verwirklichen wir Ihre Ideen
im Wettlauf um die Zukunft
Sicherheit und maximale Effizienz bei jedem Produkt
Hinter Ihrem Entwurf steht unser Engagement
Wire processing machineries
Wire processing machineries
Wire processing machineries
OMCG „Officine Meccaniche Costruzioni Generali“ wurde in 1963 aus der Sorgfalt und Avantgarde von Herrn Luigi Maggi gegründet, der ein völlig neuartiges Konzept der Mehrschlittenmaschine und die erste 6-Achsen CNC Draht-Biege- und Umformmaschine auf den Markt brachte, wir haben uns entwickelt um ein Spitzenexponent in der Herstellung von Maschinen für diese Branche zu werden.
OMCG ist heute eine der wenigen weltweit Firmen, die in mehr als 45 Ländern tätig ist und in der Lage ist, ein komplettes Lieferprogramm von Lösungen für das Biegen und Umformen von Draht, Rohr und Flachmaterial mit der Hilfe von CNC Biegemaschinen und Sondermaschinen für Spezialprodukte anzubieten. Leidenschaft für den Fortschritt, Ethik im Job und technologische Führungsrolle sind die Topeigenschaften, die dazu gebracht haben, OMCG von denen die in die Zukunft schauen, zu wählen.
VARO S.r.l. è nata nel lontano 1979. L’azienda è stata fondata dall’attuale amministratore unico sig. Giuseppe Rota che iniziò l’attività con un socio. In quel tempo l’attività volgeva per la maggiore alla realizzazione di attrezzature e accessori per la lavorazione del filo metallico. I nostri maggiori clienti erano infatti quelle aziende che producevano articoli in filo metallico.
Negli anni successivi, VARO ha sviluppato e realizzato piccole macchine semplici e accessorie nella lavorazione del filo. La crescente esperienza ha permesso di raggiungere in oltre quarant’anni di attività un altissimo livello di know how che consente oggi di competere con le più importanti aziende costruttrici di macchine per la saldatura e piega del filo metallico.
Oggi VARO conta 115 lavoratori, un’area di 15.000 metri quadrati, 13 reparti ed una conoscenza unica nell’ambito dell’automazione nella lavorazione del filo metallico.
L’azienda ha raggiunto negli ultimi anni un livello tecnologico che le permette di competere a livello mondiale con una produzione di macchine automatiche affidabili e di alta qualità, specialmente utilizzate da produttori di materiali nel campo dell’armatura del cemento, gabbie avicole e per allevamenti, accessori per cucine e per elettrodomestici, accessori e complementi di arredamento, reti metalliche per recinzioni e protezioni antinfortunistiche.
Nel corso del 2022, l’evoluzione di VARO in oltre quattro decenni di attività ha determinato la creazione di ROTA Group, società a capo di VARO srl e l’acquisizione di OMCG Italia srl.
VARO e OMCG mantengono inalterate le proprie identità e caratteristiche aziendali, condividendo però know how e tecnologie per migliorarsi a vicenda e fornire al mercato soluzioni automatizzate per la lavorazione del filo metallico sempre più performanti.
Una sinergia tra eccellenze nella lavorazione del filo metallico
OMCG Gründung.
Nel 1996 si costituisce la Varo srl società di Giuseppe Rota e Nadia Magni.
La famiglia Rota, forte della posizione di mercato di VARO, azienda leader nella produzione di macchinari per la lavorazione del filo metallico, prende la decisione di creare ROTA Group e di procedere all’acquisizione di OMCG Italia.
© 2023 OMCG Italia S.r.l. | Tutti i diritti riservati – P.IVA: 04244730984 – Leggi l’informativa sulla privacy – Cookie Policy | intenso.it