INDUSTRIA DEGLI ELETTRODOMESTICI

LE PIEGATRICI OMCG: UNO STRUMENTO INDISPENSABILE PER I PLAYER DELL’INDUSTRIA DEGLI ELETTRODOMESTICI

Le piegatrici OMCG sono state scelte nel corso degli anni da numerosi produttori di elettrodomestici per realizzare componenti in filo e nastro metallico idonei ad una vasta gamma di dispositivi, tra cui frigoriferi, lavatrici, asciugatrici, forni, lavastoviglie e molti altri che troviamo comunemente in ogni abitazione.

Per un importante ed affermato produttore del settore a livello internazionale, è stata realizzata ed appena stata consegnata una piegatrice modello C20W.10 2.0.
L’esigenza produttiva del cliente era quella di lavorare filo e nastro con caratteristiche meccaniche più alte dello standard per realizzare i componenti delle griglie dei piani cottura.

 

La C20W.10 2.0, grazie ai 3 raggi di piega, ad una programmazione veloce, ad un cambio di attrezzatura rapido e alla possibilità di effettuare il taglio molto vicino all’ultima piega, è risultata essere la piegatrice più idonea alle esigenze del cliente.

Il sistema di automazione della macchina è completamente elettrico e, oltre alla rinomata solidità e durata della meccanica, condivide con tutte le più recenti piegatrici CNC di OMCG il software di interfaccia uomo-macchina Easy Programming 4 (EP4).

Con questo software, intuitivo e di facile utilizzo, gli operatori possono programmare i pezzi in un ambiente grafico tridimensionale, importare direttamente file STEP, apportare modifiche in tempo reale, creare nuovi programmi e liste durante la produzione, fare simulazioni e controlli anticollisione, ecc.

Le funzioni chiave degli assi, come velocità, accelerazione e decelerazione, sono regolabili durante la configurazione, la programmazione e la produzione.

 

condividi

Articoli recenti